Seleziona una pagina

È tempo di tornare al volante per Salvatore Liotti, che nel weekend affronterà il secondo round stagionale della FX Pro Series, neonata categoria presente all’interno del Formula X Racing Weekend. Il veloce pilota di Terracina, al pari di tutto il team G_Motorsport guidato da Andrea Giannetta, si presenta particolarmente determinato e pronto per sfruttare al massimo le potenzialità della sua Tatuus T-014.

Il primo appuntamento stagionale della serie nazionale si è disputato quasi due mesi fa sull’asfalto dell’Autodromo del Mugello. Liotti vuole ripartire dal podio fatto segnare nella prima manche del weekend toscano, ottenuto mostrando tanta grinta e pulizia di guida contro avversari veloci e determinati come Andrea Bodellini, Simone Saglio e Tommaso Lovati. La squadra ha lavorato per risolvere i problemi al turbo che hanno tarpato le ali al pontino in Gara-2, e i test effettuati nei giorni scorsi hanno dato riscontri positivi.

Il fine settimana umbro sarà il terzo stagionale per quanto riguarda il programma 2022 del Formula X Racing Weekend. Oltre alla categoria regina, saranno in pista le monoposto delle categorie FX2, FX3, Trofeo Predator’s e Formula Class Junior. Inoltre, il grande spettacolo sarà garantito dalle categorie a ruote coperte, con le tre divisioni ATCC, la nuova Sprint Series e il campionato Legend Cars Italia.

Salvatore Liotti: “I test sono andati molto bene, i riscontri sono stati positivi. Siamo stati anche più veloci rispetto ai tempi fatti segnare nel 2020, quindi dovremmo essere competitivi. Non abbiamo però i riferimenti con i nostri diretti avversari, che saranno certamente molto veloci. Sarà sicuramente un weekend molto divertente, in cui saremo in pista insieme alla categoria FX2, e le gare saranno molto belle da vedere. Spero di regalare una bella soddisfazione ai miei sponsor e a tutti i miei supporter, che mi daranno una spinta in più sia da casa che dalle tribune dell’Autodromo di Magione”.

Il weekend di gara sarà concentrato nelle giornate di Sabato 28 e Domenica 29 Maggio. La prima sessione di prove libere, della durata di 20’, scatterà nella mattinata di Sabato alle ore 9:45. Stesso format per la seconda sessione, con semaforo verde alle 11:50. Nel pomeriggio, le qualifiche inizieranno alle ore 15:15, con i piloti che si sfideranno nella caccia al giro veloce. Domenica 29, invece, sarà la giornata dedicata alle gare: la prima manche, che aprirà la giornata, scatterà alle 9:10, sulla distanza di 20’ complessivi. Semaforo verde alle 15:55 per Gara-2, con i primi sei classificati nella mattinata che scatteranno a posizioni invertite dalla griglia. Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming sui canali ufficiali del FX Racing Weekend, oltre alle pagine social di Salvatore Liotti. Inoltre, saranno trasmesse live da MS Motor TV, canale 229 della piattaforma Sky. L’ingresso in autodromo sarà libero per il pubblico.

 

Please follow and like us: