Seleziona una pagina

A sole due settimane di distanza dalla splendida prova di forza messa in luce a Magione, Salvatore Liotti è pronto a lanciarsi in una nuova sfida nella Formula X Italian Series. Il pilota laziale sarà infatti protagonista in occasione del quinto round stagionale della serie tricolore, deciso a voler proseguire la rincorsa alla vetta della classifica nella categoria FX Open. Per Liotti si tratterà di un ritorno in pista con la Formula Gloria, dopo che con la Formula Abarth aveva esordito nel migliore dei modi dominando in lungo e in largo le due prove svoltesi in terra umbra.

Liotti ha subito messo in campo la sua dose di esperienza e la sua capacità di adattamento alla vettura, mostrandosi imbattibile già nel round di Magione nonostante avesse alle spalle solo un breve test a bordo della nuova monoposto. L’appuntamento in programma nel fine settimana sul circuito di Varano de’ Melegari rappresenta comunque una ghiotta occasione per cercare di affinare la conoscenza con la Formula Gloria, su un tracciato che già in passato ha riservato diverse soddisfazioni per il pilota di Terracina.

Come sempre, Salvatore sarà supportato in pista dallo staff del team Liotti Reparto Corse capitanato da Crispino Masi, pronto a dare il 100% e a seguire scrupolosamente le indicazioni del pilota sul comportamento della vettura. Anche in questo fine settimana, il fattore meteorologico potrebbe rappresentare un’incognita, anche se lo stesso Liotti non ha avuto particolari difficoltà a regolare i propri avversari in condizioni climatiche avverse, come evidenziato dal trionfo colto in gara-2 su una pista pressoché allagata.

L’obiettivo è naturalmente quello di poter accorciare ulteriormente la distanza in classifica che lo separa dal leader Marco Minelli, con Liotti che (nonostante sia stato costretto a saltare due appuntamenti per problemi tecnici) si trova attualmente al secondo posto della classifica con 87,5 punti.

Salvatore Liotti: “Sarà interessante affrontare il circuito di Varano con questa macchina, dopo che lo scorso anno avevamo esordito con una bella vittoria sul bagnato. Magari lo scenario potrebbe ripetersi anche in questa circostanza, visto che il meteo promette pioggia per la giornata di Domenjica. Il campionato? Recuperare il divario in classifica sarà difficile, ma le corse ci hanno insegnato che può sempre succedere di tutto…”

Dopo la giornata dedicata alle prove libere e alle qualifiche, Salvatore Liotti sarà impegnato nelle due gare della FX Open Domenica 11 Ottobre, con lo start previsto alle 9:20 e alle 13:35. Le gare saranno trasmesse in live streaming sui canali Social del campionato (Facebook e YouTube) e su quelli di LiveGP.it, mentre non mancherà la diretta televisiva dell’evento su MS Channel (canale 814 SKY).

Please follow and like us: