Seleziona una pagina

Sarà un week-end da affrontare con il consueto carico di grinta e determinazione, ma nel corso del quale sarà anche necessario andare alla scoperta di numerose novità. Il quarto appuntamento stagionale della Formula X Italian Series coincide con una nuova sfida per Salvatore Liotti, il poliedrico pilota laziale già laureatosi campione di Formula Promotion nel 2016.

Per il round in programma sul circuito di Magione, infatti, Liotti si presenterà per la prima volta al via con una monoposto di Formula Abarth, con la quale tenterà di proseguire la rincorsa nella classifica di FX Open dopo gli stop del Mugello e di Vallelunga. Il team del Liotti Reparto Corse, come sempre diretto da Crispino Masi, avrà modo così di lavorare su una nuova “creatura” in occasione del fine settimana sul circuito umbro, cercando di preparare al meglio la vettura in attesa che il pilota faccia la differenza in pista.

Come si ricorderà, dopo lo sfortunato esordio al volante della Formula Gloria al Mugello, Liotti si era reso protagonista di un week-end da favola proprio in occasione del secondo appuntamento stagionale, disputato a bordo di una Dallara F3 messa a disposizione dalla scuderia Autosport Sorrento proprio a Magione. in quella circostanza, il driver di Terracina aveva sbaragliato la concorrenza, conquistando una perentoria pole position ed il successo in entrambe le gare.

Un risultato che aveva rilanciato le ambizioni di Liotti in ottica titolo, prima che l’appuntamento sul circuito di casa a Vallelunga riservasse per lui una cocente delusione. Una serie di guai tecnici gli avevano infatti impedito di schierarsi al via, perdendo così l’occasione di cogliere un risultato di prestigio davanti ai propri tifosi. In vista del quarto round stagionale, Liotti ha quindi deciso di voltare pagina, puntando su una performante monoposto di Formula Abarth per continuare la rincorsa alle zone nobili della classifica.

Salvatore Liotti: “Arriviamo a questo appuntamento con molti punti interrogativi, visto che abbiamo potuto provare la vettura solo in occasione di un breve test. Sicuramente avremo molto da lavorare, anche se siamo convinti che vi sia un grande margine di miglioramento. Spetterà a noi fare crescere la monoposto di sessione in sessione, cercando di essere da subito competitivi e con la speranza di poter tornare a cogliere un risultato importante. Di certo, lo staff del mio team farà come sempre del proprio meglio per riuscirci, anche se ovviamente non sarà semplice ripetere la doppietta colta all’inizio di Agosto. In ogni caso, spero che questo rappresenti un nuovo inizio, per lasciarci alle spalle le sfortune e guardare avanti con fiducia ed entusiasmo!”

Il programma del week-end, dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere, prevede il via alle qualifiche della FX Open alle ore 17:10 di Sabato 26 Settembre. L’indomani le due gare scatteranno alle 9:35 e alle 15:45, entrambe sulla distanza di 14 giri. Le due manche saranno trasmesse in diretta sui Social della Formula X Italian Series (Facebook e YouTube) e in TV su MS Channel (canale 814 SKY).

 

Please follow and like us: