Seleziona una pagina

Grandi novità per Salvatore Liotti nel secondo appuntamento stagionale della Formula X Italian Series, in programma nel week-end sull’Autodromo dell’Umbria di Magione. Il pilota di Terracina sarà infatti per la prima volta protagonista al volante di una Dallara F3 spinta da un propulsore Suzuki 1.4, puntando alle posizioni di vertice nella graduatoria della FX Open.

Una scelta resasi necessaria anche in seguito ai problemi tecnici emersi sulla sua Formula Gloria in occasione del round al Mugello, i quali gli avevano impedito di schierarsi al via della gara dopo una promettente prestazione in qualifica. La voglia di essere presente per il secondo round stagionale ha però superato ogni difficoltà, ed a venire in soccorso del pilota di Terracina ci ha pensato la scuderia Autosport Sorrento, mettendogli a disposizione la monoposto per la trasferta umbra.

Liotti dovrà sfidare la concorrenza di avversari agguerriti, ma saprà sicuramente mettere in mostra tutto il proprio valore anche sui 2507 metri dell’impianto che sorge a pochi chilometri da Perugia, come sempre supportato dallo staff tecnico del team Liotti Reparto Corse capitanato da Crispino Masi.

Salvatore Liotti: “Subito dopo il Mugello ci siamo resi conto che il guaio tecnico accusato dalla nostra Formula Gloria non sarebbe stato risolvibile in tempo per il week-end di Magione. Essendo comunque tanta la voglia di prendersi una rivincita, abbiamo trovato questa soluzione grazie alla disponibilità degli amici della scuderia Autosport Sorrento, in particolar modo di Alessio Canonico e della sua HC Racing Division. Sono curioso di provare questo ibrido che sembra avere un gran potenziale, anche se poi sarà la pista ad emanare il suo verdetto. Sicuramente sarà un week-end caratterizzato dal grande caldo, ma dopo l’inconveniente patito al Mugello credo che saremo tranquillamente in grado di… superare qualsiasi altra difficoltà!”

Le gare della Formula X Italian Series e di Salvatore Liotti verranno trasmesse in diretta televisiva sul canale 814 di SKY (MS Motor), con lo start in programma nella giornata di Domenica 2 Agosto alle ore 13:45 e alle 17:25. Inoltre, l’evento sarà fruibile anche in diretta streaming attraverso i canali Social della Formula X Italian Series e di LiveGP.it

Please follow and like us: