Il pilota pontino pronto per dare battaglia nel secondo round stagionale e difendere il primo posto in classifica nella serie tricolore. Entrambe le gare di Domenica 11 Maggio in diretta sui canali Social di FX Racing Weekend
I motori del campionato FX Pro Series sono pronti per riaccendersi sull’Autodromo dell’Umbria di Magione, con Salvatore Liotti tra i protagonisti più attesi. Il pilota di Terracina, tornato in pista al Mugello dopo oltre due anni e mostratosi subito molto competitivo, intende continuare la striscia positiva iniziata in Toscana, con l’obiettivo di difendere e consolidare la prima posizione in graduatoria.
Liotti sarà in pista con la sua Tatuus T014 numero 69, preparata dal team Liotti Reparto Corse e dallo staff guidato da Crispino Masi. Le due gare del campionato saranno il fiore all’occhiello del secondo FX Racing Weekend stagionale, con la maggiore parte delle categorie presenti nel contenitore agonistico ideato da Luca Panizzi in azione sul tortuoso tracciato umbro. Un appuntamento che sarà possibile seguire in diretta streaming nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Maggio, con gli appassionati in pista che avranno al contempo l’opportunità di accedere alla Grid Walk per vivere l’atmosfera della griglia di partenza.
La prima sfida stagionale ha mostrato come più di due anni di stop non abbiano intaccato lo spirito combattivo e le grandi abilità di guida di Salvatore Liotti. Il pilota originario di Terracina si è trovato a battagliare ad armi pari con tanti avversari giovanissimi e ricchi di talento, che sicuramente non gli hanno reso la vita facile. La vittoria della prima gara e il podio conquistato nella seconda hanno rappresentato sicuramente il modo migliore di iniziare la stagione. A Magione, per Liotti e per tutto il team, la necessità è quella di continuare a spingere e trovare l’assetto giusto per affrontare le insidie del tracciato umbro, che richiede il giusto mix tra velocità di punta sul lungo rettilineo e precisione di guida nei settori più guidati, in cui la classe, l’esperienza e il talento del pontino possono fare pesantemente la differenza.
Salvatore Liotti: “Quello di Magione è un circuito dalle caratteristiche profondamente diverse rispetto al Mugello, ma dove già in passato abbiamo colto vittorie ed ottimi risultati, seppur con altre tipologie di vetture. Di certo arriveremo qui ancora più preparati rispetto al round iniziale, dove per forza di cose abbiamo dovuto fare i conti con le incognite legate alla gara di apertura del campionato. Cercheremo di sfruttare al massimo la giornata di test a disposizione per trovare il giusto bilanciamento della macchina, anche perché qui occorre trovare un bilanciamento ideale che possa consentirci di essere competitivi lungo tutta la pista. Al Mugello abbiamo esordito molto bene, ma al tempo stesso ci siamo subito resi conto di come il livello della concorrenza sia molto alto. Detto questo, andiamo in pista con le nostre armi e senza temere nessuno, con l’obiettivo di lottare sempre tra i primi e portare a casa un altro bel risultato!”
Il weekend di gara a Magione inizierà ufficialmente nella giornata di Sabato 10 Maggio con le due sessioni di prove libere. La prima, condivisa con i piloti della FX2, inizierà alle 10:15, mentre la seconda scatterà alle 14:00. Entrambe avranno la durata di 20 minuti, così come le qualifiche che vedranno il semaforo verde alle 16:45. Domenica 11 Maggio, invece, sarà il momento più atteso di tutto il weekend, con le due gare a dare spettacolo: gara 1 prenderà il via alle ore 9:15, mentre la seconda manche vedrà i semafori spegnersi alle 16:10. Entrambe le gare saranno trasmesse live sulle pagine Facebook e Youtube di FX Racing Weekend, così come sul profilo Facebook Salvatore Liotti – Racing Driver.
Commenti recenti